POWDER SLOPES
Photo by: Samuel Confortola

LIVIGNO – CAROSELLO 3000

POWDER SLOPES

Freeride alla portata di tutti.

Una bella iniziativa per avvicinare per far innamorare del freeride le persone che non vogliono arrischiarsi nel backcountry. Aree limitate, segnalate e sicure lasciate a neve fresca dopo ogni abbondante nevicata.

Powder Slopes Carosello 3000 Livigno

Photo by Samuel Confortola

Il freeride è lo sport invernale del momento, ma comporta una grande esperienza, assoluta consapevolezza e una seria formazione sull’utilizzo della strumentazione di soccorso.

Insieme a Carosello 3000, Days Off ha trovato una soluzione per regalare un assaggio di freeride a tutti gli sciatori che vorrebbero provare la neve fresca senza però esporsi ai rischi di abbandonare le piste battute e avventurarsi nel backcountry.

Con l’iniziativa Powder Slopes delle piste da sci vengono lasciate a neve fresca per un solo giorno a seguito di ogni importante nevicata. Si tratta quindi di aree sicure a fondo battuto e ben segnalate dove poter sciare in freeride senza pericolo del distacco di valanghe. Inoltre, le aree sono presidiate dal Rescue Team di Carosello 3000, pronto a intervenire nel caso qualcuno si trovi in difficoltà.

Si tratta quindi di un’iniziativa intesa a diffondere l’amore per la natura e per i grandi spazi innevati che vuole rappresentare un primo approccio al freeride che, chi lo desidera, può approfondire con un’adeguata formazione e il supporto delle Guide Alpine.

Powder Slopes Carosello 3000 Livigno Powder Slopes Carosello 3000 Livigno Powder Slopes Carosello 3000 Livigno

Photos by Samuel Confortola

Le Powder Slopes non si possono naturalmente prevedere. Ci si può però iscrivere al servizio di Powder Alert che avvisa del quantitativo di neve fresca caduta sulle vette di Livigno e tenere d’occhio i canali Facebook e Instagram di Carosello 3000 per individuare quali piste vengono lasciate a neve fresca.

Il lancio dell’iniziativa ha portato a Carosello 3000 un bel successo di nuovi iscritti e di partecipanti, oltre che un grande risalto mediatico.

I nostri lavori sono recensiti da:
RESTIAMO IN CONTATTO
Unisciti alla community di Days Off. Ti segnaliamo progetti, iniziative, giveaways ed eventi outdoor. Solo quando conta davvero.